Entra nell'Unione anche Industria Ceraria Migone, dal 1866 cinque generazioni di candele

View access
Public
Alias
entra-nell-unione-anche-industria-ceraria-migone-dal-1866-cinque-generazioni-di-candele
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
887
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2015-09-03 06:46:54
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate
Lo storico brand Industria Ceraria Migone - fondato a Firenze nel 1866 da Eugenio Migone Sr e che si tramanda di padre in figlio da cinque generazioni - entra a far parte della Unione Imprese Storiche Italiane, associazione che può annoverare 46 marchi testimoni del Made in Italy di eccellenza che insieme costituiscono 10.254 anni di storia imprenditoriale italiana.
 
Leader nella produzione di candele da chiesa, agli inizi del '900 l’Industria Ceraria Migone ebbe l'esclusiva per l'Italia per la produzione anche del sapone in polvere "Candor" e solido “Fulgor”. Durante la Seconda Guerra Mondiale, la fabbrica fu requisita dall'esercito tedesco. Lo stabilimento era situato in un vecchio quartiere di Firenze vicino al fiume Arno, e con l'alluvione del 1966 fu sommerso da tre metri di acqua: questo accelerò il trasferimento prima nella sede di Scandicci, poi in quella attuale di Tavarnelle in Val di Pesa, zona industriale di Sambuca, in provincia di Firenze.
Da anni Industria Ceraria Migone sviluppa il settore candele profumate e colorate, al quale si affianca il settore delle linee personalizzate/private label che studia soluzioni su misura per i clienti offrendo – insieme alle candele - anche profumi, acque di Colonia, saponi, creme, sali da bagno, profumi per ambiente, incensi, pot-pourri e tanto altro. L’impresa, ancora oggi gestita dalla Famiglia Migone con Francesca e Sabrina, è ormai prossima a tagliare il traguardo dei 150 anni di attività, e lo farà nel 2016 con la presentazione del progetto “Migone dal 1866”, una speciale collezione di profumi e candele per interni.