A Firenze le premiazioni del concorso Futuro Antico

View access
Guest
Alias
a-firenze-le-premiazioni-del-concorso-futuro-antico
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
824
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2015-07-21 11:56:57
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

Si sta avviando alla fase conclusiva il concorso per cortometraggi “Futuro Antico”, promosso dalla Unione Imprese Storiche Italiane per onorare il Comune di Firenze e la Fondazione Spadolini Nuova Antologia  e che si inserisce nelle celebrazioni dei 150° Anni di Firenze Capitale 2015.

 

Il concorso – nato con l’intento di stimolare produzioni inedite che documentino  i valori più alti legati all’imprenditoria ultracentenaria, all’heritage, all’etica, all’innovazione, al lavoro, alla dimensione sociale aziendale – ha raccolto un ottimo successo di adesioni presso filmaker italiani e stranieri,  associazioni,  scuole di specializzazione nel settore dei corti cinematografici.

La Giuria del concorso – composta dalla nota Presidente e nota regista italiana Cinzia Th Torrini, dal Prof. Claudio Baccarani (Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese Università di Verona), dal Prof. Ugo Di Tullio (Docente di Organizzazione dello Spettacolo Cinematografico e Teatrale presso Università di Pisa), dalla Dott.ssa Claudia Valiani Renzetti (Counselor esperta di comunicazione e relazione), e dall’On. Lorenzo Becattini – è al momento impegnata ad esaminare i lavori dei candidati.

La presentazione dei filmati che hanno ottenuto la menzione d’onore da parte della Giuria, fra i quali i tre premiati, saranno proiettati il giorno giovedì 23 aprile 2015, alle ore 16 presso il Cinema Odeon di Firenze (Piazza Strozzi) nel corso di uno speciale evento aperto al pubblico.

Nel corso di tale presentazione, introdotta dal Presidente dell’Unione Imprese Storiche Italiane Ing. Eugenio Alphandery, si terranno anche gli interventi di alcuni esperti italiani del settore cinematografico e di autorità fiorentine, fra le quali  il Presidente di Firenze Capitale Dott. Eugenio Giani.

www.unioneimpresestoriche.it