“Quando il passato intercetta il futuro”: a Firenze un convegno/tavola rotonda

View access
Guest
Alias
quando-il-passato-intercetta-il-futuro-a-firenze-un-convegno-tavola-rotonda
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
697
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2015-07-20 13:41:02
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

Quello delle Reti di Impresa è uno dei temi più attuali e più discussi del momento in tema di cooperazione e di aggregazione imprenditoriale. Se ne discuterà a Firenze il prossimo 21 giugno nella sede di Palazzo Incontri di proprietà della Banca Cassa di Risparmio di Firenze, alla presenza di alcuni dei massimi esponenti del mondo accademico italiano.

L’obiettivo dell’incontro è quello di offrire alle tante realtà ultracentenarie italiane una piattaforma teorica di conoscenze e di dialogo per la costituzione di una Rete di Imprese Ultracentenarie, ovvero di una struttura dinamica e flessibile che possa fronteggiare quelli che sono gli obiettivi e le esigenze prettamente commerciali di un segmento economico di mercato altamente strategico per l’Italia: quello delle imprese ultracentenarie.
Il programma del convegno “Quando il passato intercetta il futuro”, che sarà moderato dalla Prof.ssa Clara de Braud (Segretario Generale AICIB Associazione Italiana Corporate & Investment Banking) prevede a partire dalle ore 11 i seguenti interventi: Internazionalizzazione (Prof. Carlo Altomonte, Economia dell’integrazione europea Università Bocconi), Innovazione Finanziaria (Prof. Stefano Zorzoli, Economia degli Intermediari Finanziari Università Bocconi), La Professione al fianco dell’Imprenditore (Dott. Sandro Santi, Presidente Ordine Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze), Innovazione di processo (Dott. Massimo Macchi, Amministratore Delegato Borbonese S.p.a.).
Alle ore 15 è prevista una tavola rotonda dedicata al tema “Il percorso dall’idea al mercato, innovando l’impresa. Gli strumenti per l’innovazione. Le reti”, moderata dal Prof. Piero Roggi (Ordinario Storia del Pensiero Economico Università di Firenze) e a cui parteciperanno il Cav. Pina Amarelli (Presidente Amarelli 1731), il Prof. Carlo Altomonte (Università Bocconi), il  Prof. Andrea Colli (Università Bocconi), la Prof.ssa Clara de Braud, l’economista Dott. Angelo Iaselli, il Prof. Giuseppe Morbidelli (Presidente Fondazione Cesifin Alberto Predieri), il Dott. Sandro Santi e il Prof. Stefano Zorzoli.
Per iscriversi al convegno: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 338 6270044, fino ad esaurimento posti.  www.unioneimpresestoriche,it