Piemonte Grappa, afflusso record da Mazzetti 1846

View access
Public
Alias
piemonte-grappa-afflusso-record-da-mazzetti-1846
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1956
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2024-10-15 07:11:09
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

mazzetti evento ottAfflusso record da tutto il Nord-Ovest nella giornata di “Piemonte Grappa” avvenuta domenica scorsa presso il nostro associato Mazzetti d’Altavilla 1846 che ha aperto la 178a stagione di distillazione presso la sede situata in cima ad Altavilla Monferrato. Complici alcuni raduni che hanno scelto la grapperia nata nel 1846 come loro tappa, il pubblico intervenuto all’evento è stato davvero numeroso e ha confermato l’attrattività della distillazione come strumento di incoming turistico autunnale in Monferrato.

A scoprire l’arte della distillazione sono stati anche gli equipaggi di auto storiche dell’Historica Cars Club di Milano e del colorato tour panoramico in vespa di “InGrana la marcia” con oltre trecento partecipanti giunti da tante province. Sold out il pranzo del Ristorante Materia Prima con il pubblico che ha potuto scegliere anche di effettuare l’aperitivo/merenda proposto presso la sede per dare la possibilità di conoscere in modo consapevole l’utilizzo degli spirits prodotti in Monferrato in un’attenta miscelazione.

Altra occasione di abbinamento è stata con il sigaro grazie alla postazione del Club ADT che ha proposto la degustazione consapevole di sigari italiani abbinati ai distillati. A rendere più approfonditi gli assaggi delle grappe è stata anche la presenza dei referenti della sezione torinese dell’ANAG che hanno proposto un’interessante percorso sulla distillazione delle vinacce di Ruchè allo scopo di far conoscere un vitigno autoctono dalle caratteristiche davvero peculiari. Molta curiosità è stata rivolta verso le novità di Mazzetti d’Altavilla: dal recente lancio del “Gin Mazzetti Black Edition” al nuovissimo Calendario dell’Avvento con i 24 baby spirits e le golosità autunnali come i cioccolatini con cuore di Grappa, Gin e Brandy e il ritorno degli autunnali “marrongrappé”.

Per Mazzetti d’Altavilla davvero un esordio brillante per questa nuova stagione che avrà la sua prosecuzione con tanti eventi promossi nella sede: dalla speciale giornata dedicata a “Cioccolato nel Monferrato” (20 ottobre) fino alla serata di Halloween presso Materia Prima (31 ottobre) passando attraverso Fabbriche Aperte (24, 25 e 26 ottobre, con prenotazioni su fabbricheapertepiemonte.it), senza dimenticare i tour guidati quotidiani e il nuovo menù in arrivo al Ristorante Materia Prima.

Info e prenotazioni: visit.mazzetti.it