Officine Dorin, triplicate vendite compressori in Cina

View access
Public
Alias
officine-dorin-triplicate-vendite-compressori-in-cina
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1932
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2024-06-22 07:42:52
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

dorin cinaDal suo ingresso nel mercato cinese della refrigerazione a CO2 (R744) nel 2018, il produttore italiano e nostro associato Officine Mario Dorin 1918 di Fiesole (Firenze) ha visto una crescita significativa. Lucy Luo ha rivelato che Dorin ha venduto 1.000 compressori a CO2 transcritici nel 2023, con l’obiettivo di aumentare a 3.000 unità annue nei prossimi cinque anni, grazie alla crescente consapevolezza dei clienti riguardo all’efficienza energetica della CO2.

Poiché sempre più clienti comprendono che il COP è più elevato per i sistemi a CO2 rispetto a quelli che utilizzano materiali sintetici convenzionali,” ha dichiarato Lucy Luo, “il nostro obiettivo è passare da 1.000 a 3.000 compressori a CO2 venduti ogni anno.

Fondata nel 1918, Dorin ha una lunga storia nella produzione di compressori per sistemi di refrigerazione, iniziando a utilizzare la CO2 come refrigerante nel 1999. L’azienda ha stabilito una presenza produttiva a Jiaxing, in Cina, nel 2014.

Durante il China Refrigeration Expo 2024, Lucy Luo ha evidenziato come le pompe di calore costituiscano il 70% delle applicazioni dei compressori Dorin, con un interesse crescente per le pompe di calore a CO2 dovuto al loro alto coefficiente di prestazione (COP). “Molte persone sono interessate alle pompe di calore a CO2 a causa del COP più elevato, ma i produttori nazionali non sanno come realizzare i compressori a CO2,” ha spiegato la dottoressa Luo.

Inoltre, ha sottolineato che, attualmente, i compressori CO2 di Dorin venduti in Cina sono prodotti in Italia, ma ha lasciato aperta la possibilità di una futura produzione in Cina per rispondere alla domanda crescente e ridurre i tempi di consegna. “Quando inviamo un grosso ordine, ci vogliono 120 giorni o più per riceverlo dall’Europa. Questo non è conveniente, ma al momento produciamo solo in Italia”, ha dichiarato Lucy Luo.

Nonostante la tendenza in Europa verso l’uso del propano (R290) nei refrigeratori, Dorin non offre attualmente compressori R290 in Cina e non prevede un’elevata adozione di questo refrigerante nel paese. “Dorin attualmente non offre un compressore R290 in Cina e non credo che molte persone nel paese sceglierebbero di utilizzare il refrigerante propano“, ha dichiarato Luo.

www.dorin.com