Gruppo Grendi cresce puntando sui dipendenti

View access
Public
Alias
gruppo-grendi-cresce-puntando-sui-dipendenti
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1877
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2024-01-15 07:07:23
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

grendi dipendentiIl nostro associato Gruppo Grendi, storica società di trasporto marittimo e via terra con sede a Cagliari e Genova, attiva dal 1828, si è fatta strada nel mercato "con scelte pionieristiche e innovative per offrire servizi di logistica sempre più ecosostenibili e socialmente responsabili".

Adesso, come si legge in una nota, "ha deciso di investire ulteriori risorse sul benessere dei suoi circa 100 dipendenti diretti e 300 collaboratori esterni per costruire un piano di sviluppo volto a implementare organico e fatturato sia in termini qualitativi sia quantitativi".

Per questo, si è rivolta a Amajor, HR Company & Organization Specialist, che attraverso una web app innovativa - sviluppata dall'azienda secondo algoritmi implementati poi con la collaborazione dei dipartimenti di Matematica e Fisica dell'Università di Padova - ha fornito una roadmap di priorità per la strategia aziendale nel breve e medio periodo.

"Una piattaforma – spiegano dal Gruppo Grendi - che ha analizzato le dinamiche interne e le potenzialità dei singoli in funzione degli obiettivi aziendali, per rendere le persone protagoniste di un progetto di crescita univoco.

Un percorso, quindi, che si inserisce nell'impegno preso come società benefit: mettendo al centro della strategia le persone". "Amajor ci ha aiutato a mettere a sistema questa volontà - commenta Costanza Musso, ad del gruppo - indicandoci aspetti dell'organizzazione su cui migliorare. Uno strumento che ci ha permesso di analizzare i talenti dei nostri dipendenti e collaboratori, a volte inespressi, e renderli protagonisti di un progetto di crescita univoco".

"Quello che abbiamo fatto - aggiunge il ceo di Amajor, Eros Peronato - è stato abilitare l'azienda all'ascolto dei propri collaboratori, grazie a una tecnologia sofisticata che ha eliminato la parte opinabile di lettura del dato, così da fornire a Grendi elementi oggettivi e misurabili per una valutazione del benessere aziendale. In questo modo sono state le risorse interne ad indicare alla dirigenza il percorso di crescita".

Fonte: Ansa

www.grendi.it