"Racconti intorno al vino 2022", vince un nostro Associato

View access
Public
Alias
racconti-intorno-al-vino-2022-vince-un-nostro-associato
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1728
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2022-10-13 16:14:19
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

gianfelice“Una degustazione in un grattacielo di New York è l’occasione per un giovane produttore di vini pugliesi per ritrovare un antico legame che si trasformerà in una nuova importante amicizia tra famiglie che vivono ormai a grande distanza. La campagna, gli odori, i sapori, la Duanera - masseria del nonno di Gabriele, che un tempo era sosta di transumanza, attraverso suggestioni e memorie, scrivono la trama che fa da sfondo al racconto”.

Con il racconto “siamo Stati Uniti dal vino”, Gianfelice D’Alfonso Del Sordo, presidente della nostra associata Cantine D’Alfonso Del Sordo 1860 di San Severo (Foggia), è risultato vincitore al concorso letterario “Racconti intorno al vino 2022”,intitolato alla memoria di Nino d’Antonio” indetto dalla “Associazione Nazionale Città del vino”.

Il racconto sarà stampato e pubblicato insieme agli altri 9 racconti vincitori dalla casa editrice Jolly Roger che ne curerà anche la distribuzione nazionale.  È per me una grande emozione – spiega Gianfelice D^Alfonso Del Sordo - perché il racconto si basa su una storia realmente vissuta che ho voluto raccontare per onorare un caro amico scomparso.

La premiazione avverrà il 19 Novembre 2022, in occasione della Convention d'Autunno dell'Associazione “Città del Vino”, in località Duino Aurisina (TS).