Sigaro Toscano, presenza centenaria a Cava de' Tirreni

View access
Public
Alias
sigaro-toscano-presenza-centenaria-a-cava-de-tirreni
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1722
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2022-09-21 13:00:31
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

sigaroTre giorni dedicati ai sigari Toscano, ai suoi amici, ai dipendenti di MST e al suo legame con il territorio, per riannodare con fili di una memoria e di un’appartenenza storica. Il nostro associato Manifatture Sigaro Toscano 1818 ha celebrato così, dal 16 al 18 settembre, la sua presenza centenaria a Cava de’ Tirreni, luogo di eccellenza produttiva,  e la sua collaborazione con il Comune.

In piazza Eugenio Abbro, Manifatture Sigaro Toscano 1818 è scesa in campo con il suo spazio mobile del Club Amici del Toscano, dove sono andati in scena incontri, dibattiti, momenti ricreativi e degustazioni delle grande eccellenze del territorio.

“Occasioni come queste ci permettono di dimostrare con orgoglio quanto sia saldo il legame con questa terra. Da anni – spiega l’amministratore delegato di Manifatture Sigaro Toscano Stefano Mariotti – la Manifattura di Cava produce sigari aromatizzati di grande eccellenza. Cava de’ Tirreni è un nostro caposaldo, con alle spalle una storia centenaria importante. E siamo qui per ringraziare questi luoghi, le sue istituzioni, i nostri collaboratori, gli appassionati, perché vogliamo proseguire insieme questa bellissima avventura di un gioiello del made in Italy che si sta aprendo sempre più spazio nei mercati internazionali”.

“La produzione dei sigari – afferma Vincenzo Servalli, sindaco di Cava de' Tirreni – è parte importante della storia e dell’economia della nostra città da oltre 100 anni, garantendo occupazione e lavoro per generazioni di cavesi. Con questa iniziativa rendiamo omaggio alla maestria delle nostre maestre sigaraie di un tempo, che arrotolavano i sigari a mano, ma anche coloro che oggi portano avanti questa tradizione con impianti moderni e adeguando il sigaro alle nuove tendenze ed esigenze del mercato”.

www.manifatturesigarotoscano.it