Per omaggiare Procida, capitale italiana della Cultura 2022, il nostro associato E. Marinella 1914 di Napoli tinge le sue cravatte blu con tocchi di rosa. Eleganti e raffinate, le cravatte sono rese uniche dal rosa dominante le mille sfumature del tramonto mozzafiato della piccola isola campana, che rappresenta un prezioso scrigno di storia e di passaggi, dona un carattere vibrante a questa fantasia unica, ed importante.
Motivo all over è il logo intrecciato, simbolo di questo evento, del rapporto indistruttibile tra Procida ed il suo “arcipelago”, storico e culturale, della relazione ininterrotta tra vite, esperienze, ed arti.
Un segno antico, semplice e complesso allo stesso tempo, che nelle forme esprime il continuo processo di rigenerazione, di scambio e contaminazione, alla base di qualunque evoluzione e progresso.
Il 9 aprile, in occasione della cerimonia dei Miti del Mare per l’apertura dell’anno della cultura, E. Marinella ha omaggiato della sua cravatta “Expressly for Procida 2022” il Presidente Mattarella ed i vari leader del progetto, trovandosi, come sempre è stato, partecipe in prima linea agli eventi cruciali della sua terra.
“Siamo orgogliosi che attorno a Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022, confluiscano alcune tra le più chiare e rinomate eccellenze della Campania – sottolinea il Sindaco Dino Ambrosino – contribuendo a diffondere il nome della nostra isola in Italia e nel Mondo”.
“Sono felice di aver realizzato le cravatte ufficiali per Procida Capitale Italiana della Cultura 2022, isola con cui ho un legame molto forte, e che considero uno dei posti della vita dove si sta sempre bene – dice Maurizio Marinella – Sono inoltre stato Presidente del Comitato di Gestione dell’isolotto di Vivara, dove sono stato tante volte, ho vissuto Procida sia d’estate che d’inverno. Quando parlo e penso a quest’isola i miei occhi si illuminano dei suoi riflessi. Auguro a Procida di ripartire con più entusiasmo ed emozione attraendo il giusto numero di turisti che possano dare ancora più risalto a questo luogo incantevole”.