Una mostra al Museo Bottega Antonio Mattei di Firenze

View access
Public
Alias
una-mostra-al-museo-bottega-antonio-mattei-di-firenze
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1696
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2022-05-30 08:39:30
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

mattei newsPrende il via venerdì 10 giugno una piccola ma interessante mostra dal titolo “Scatole di latta che passione” con piccoli e grandi contenitori antichi in latta presso il Museo Bottega del nostro associato Biscottificio Antonio Mattei 1858 in via Porta Rossa 76/R a Firenze.

Se le scatole raccontano storie e curiosità, la mostra è un pretesto per curiosare nel mondo affascinante dei contenitori in latta che negli ultimi venti anni sembrano aver riacquistato importanza, non solo come contenitore alimentare, ma anche come mezzo per diffondere un messaggio, l’immagine di un’azienda, la storia.

Ed è anche l’occasione per presentare al pubblico e ai clienti due Nuove Confezioni in Latta: Amerigo e La Rossa che contengono rispettivamente 125 g di Biscotti di Prato alla mandorla - i classici Cantucci o Cantuccini - e 125 g di Biscotti con Cioccolato fondente.

Il Museo Bottega è stato inaugurato a maggio 2018, nel cuore di Firenze, in occasione del 160° del Biscottificio Antonio Mattei.

In uno spazio completamente restaurato, con spirito di semplicità ed eleganza che da sempre contraddistingue l’immagine dell’Azienda, è possibile visitare l’archivio di memorabilia e documenti, dedicato a raccontare la storia dell’azienda e della famiglia Pandolfini, che la guida dal 1904 quando la ereditò da Antonio Mattei, e dove è possibile anche comprare e degustare i prodotti.

La nascita del piccolo Museo Mattei ha voluto anche suggellare anche la sinergia e la promozione tra due territori – Prato e Firenze – aprendo una “finestra” di storia pratese nel cuore della città del giglio, per far conoscere al pubblico italiano ed internazionale i grandi pregi di un territorio limitrofo ancora tutto da scoprire per il grande turismo gourmet internazionale.

www.antoniomattei.it