Busatti 1842 tra le 5 finaliste del Primum Familiae Vini

View access
Public
Alias
busatti-1842-tra-le-5-finaliste-del-primum-familiae-vini
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1650
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2022-02-12 10:07:39
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

BusattiGrande attestato di stima per il nostro associato Busatti 1842 di Anghiari (Arezzo). L’impresa ultracentenaria guidata dalla Famiglia Sassolini e specializzata nella produzione di tessuti di alto pregio, è nella short list dei cinque finalisti del Primum Familiae Vini, prestigioso riconoscimento internazionale che ogni anno premia l’eccellenza di un’azienda a conduzione familiare.

Primum Familiae Vini, associazione nata nel 1991 e composta da dodici famiglie europee produttrici nelle maggiori regioni vinicole del continente – tra le quali figurano anche le italiane Marchesi Antinori 1385 e Incisa della Rocchetta - ogni anno assegna un premio di € 100.000 a un’azienda a conduzione familiare di qualsiasi settore che si sia distinta per una serie di iniziative lodevoli in ambito di sostenibilità, innovazione, artigianato e continuità generazionale.

Busatti 1842 - insieme con la Giulio Giannini e Figlio (settore rilegatura artistica) - è tra le due imprese italiane inserite nella short list dei cinque finalisti dell’edizione 2022. Le altre candidate al Primum Familiae Vini sono la francese Brun de Vian-Tiran 1808 (produttrice di tessuti pregiati), la giapponese Tsutsumi 1909 (legno e artigianato), lo statunitense Columbia Restauran 1903 (ristorazione).

“Una grande soddisfazione essere finalisti di un’iniziativa che promuove su scala internazionale le peculiarità che caratterizzano le attività a conduzione familiare – ha commentato Livio Sassolini, AD di Tessitura Busatti 1842 – Il vincitore del premio sarà comunicato a marzo, ma già trovarsi tra le cinque attività selezionate è per noi una bella vittoria. Un ringraziamento agli organizzatori e a tutti coloro che in questi anni hanno permesso a Busatti di promuovere una filosofia aziendale votata alla tradizione, ma sempre con uno sguardo rivolto verso il futuro.”

Nell’edizione 2021 di Primum Familiae Vini un’altra impresa centenaria associata alla Unione, la Giusto Manetti Battiloro 1820 di Firenze (produzione di foglio d'oro), era stata inserita nella top-five dei finalisti al premio.

www.thepfvprize.com

www.busatti.com