E. Marinella Napoli, cravatte ecosostenibili per il G20

View access
Public
Alias
e-marinella-napoli-cravatte-ecosostenibili-per-il-g20
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1591
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2021-07-23 08:40:48
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

cravatta“Sta per arrivare il G20 sull'ambiente nel nostro Sud e ci siamo messi al lavoro, regaleremo ai capi di Stato e ai ministri cravatte e foulard ecosostenibili”. Così Maurizio Marinella, titolare della nostra Associata E. Marinella 1914 di Napoli, racconta all'ANSA il lavoro che la sua firma di cravatte sta realizzando per accogliere i rappresentanti del G20 in arrivo nel Mezzogiorno il 22 e 23 luglio.

Lo stilista della cravatta a Napoli ha deciso per l'occasione di esplorare un territorio sconosciuto, quello dei materiali diversi e rispettosi dell'ambiente: “Noi cerchiamo sempre - spiega - di aiutare le aziende del sud Italia e in questo caso abbiamo stretto un accordo con la ‘Orange fiber’, una società siciliana che ha realizzato un tessuto che nasce dalla buccia delle arance. Noi abbiamo fatto il finissaggio di quel tessuto ed è nata così la prima collezione di cravatte e foulard provenienti dalle bucce d'arancia che verranno regalate ai capi di Stato e ai ministri dell'Ambiente. Le cravatte sono molto belle e colorate e abbiamo pensato anche alla bustina di plastica della cravatta, realizzandola in un materiale che quando viene accartocciata tira furi dei polimeri che distruggono la bustina”.

Cravatta e busta sostenibilissime, quindi, per dare una dimostrazione di come anche nella moda si possa guardare ai temi ambientali: “Tutto verrà fornito - spiega Marinella - di una spiegazione in diverse lingue e sarà anche la parte iniziale di una nuova fase della nostra azienda. Noi vogliamo dedicare una parte dell'azienda a questo mondo del green: la pandemia ci ha anche spinto su una piattaforma di e-commerce con dieci ragazzi con cui abbiamo fatto appunto questa ricerca per progetti sostenibili. Una parte della nostra azienda da ora in poi sarà più verde, in fondo ieri abbiamo celebrato 107 anni, ma dobbiamo anche essere pronti a crescere e seguire i tempi”. La fornitura delle cravatte e dei foulard per le donne è pronta e il ministero degli Esteri avvertirà Marinella su quando e dove verranno consegnati i doni.

www.emarinella.com