Le Officine Mario Dorin 1918 alla conquista della Cina

 

In occasione dell’ultima edizione di China Refrigeration 2019 tenutasi a Shanghai, la rivista di settore Cold Chain, ha manifestato particolare interesse alla presenza delle Officine Mario Dorin in Cina, dedicando l’immagine di copertina e ben 9 pagine a Dorin Compressor Jiaxing, a dimostrazione della crescente notorietà e importanza del marchio Dorin sul mercato cinese.Il presidente di Dorin Compressor Jiaxing, Ing. Nicola Dorin, ha illustrato i motivi che hanno spinto le Officine Mario Dorin, azienda italiana leader nel settore della refrigerazione e operante dal 1918, a voler aprire, 5 anni fa, una propria realtà produttiva in Cina e precisamente a Jiaxing, fondando la Dorin Compressor Jiaxing, a supporto della già esistente società commerciale Shanghai Dorin, fondata 9 anni prima.
Nicola Dorin ha quindi spiegato che la ragione primaria è stata la volontà di rispondere in maniera più veloce, diretta ed efficiente ai clienti e a un mercato, quello cinese, d’importanza sempre più strategica. Ad oggi, racconta sempre il Presidente, la produzione di Dorin Compressor Jiaxing è rivolta ai compressori a 4 pistoni, fino a 7,5 hp, registrando un grandissimo successo nelle vendite, tanto da aver deciso con l’introduzione nuovi modelli, ampliando la gamma e arrivando presto alla produzione di nuovi compressori fino a 20 hp di potenza.
Il processo produttivo, implementato nella fabbrica di Jiaxing, rispecchia esattamente quello italiano. I compressori, prima di uscire dallo stabilimento, vengono sottoposti a test di tenuta e di elettro-funzionalità. Nessun prodotto viene immesso sul mercato senza aver prima superato minuziose e peculiari fasi di controllo. Il futuro, prosegue l’Ing. Nicola, porterà non solo all’incremento di ruoli e funzioni operative, ma anche alla produzione diretta dei compressori a CO2, tipologia di prodotto su cui le Officine Mario Dorin hanno deciso di investire fortemente e in cui credono fermamente (la gamma di prodotti a CO2 Dorin è la più ampia del mondo con il nuovo modello CD600) come futura soluzione ecologica nel campo della refrigerazione e dell’aria condizionata. “La Cina – afferma Nicola Dorin - è il posto dove le cose accadono, ed è sorprendente assistere a quanto rapidamente, con quale forza e volontà mutano gli scenari, siamo qui anche per capire e immergerci in un mondo completamente diverso da quello da cui arriviamo che ha tempi e regole assolutamente imparagonabili. L’augurio è per un profittevole 2019, con la certezza che Dorin Compressor Jiaxing continuerà a fare sempre del suo meglio per soddisfare le richieste del mercato, ponendo continuamente i propri clienti in posizione prioritaria“.

www.dorin.com