View access
Public
Alias
apre-il-nuovo-amarelli-factory-store
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1103
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2017-08-25 11:33:00
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

Apre il nuovo Amarelli Factory Store




E’ stato inaugurato sabato 29 luglio a Rossano (Cosenza) il nuovo Factory Store del nostro Associato Liquirizia Amarelli 1731. Si tratta di un open lab pensato come un vero e proprio laboratorio. Dove creare nuove declinazioni di liquirizia e realizzare confezioni esclusive. Una finestra aperta sull’esterno. Che proietta e valorizza il valore sociale e culturale dell’azienda nel mondo. La continuità di un percorso di degustazione che inizia con la sensorialità della fabbrica e con la storia del Museo. E che si conclude con la reale possibilità di accedere al prodotto.
Il nuovo Amarelli Store è stato presentato da Margherita, Pina e Fortunato Amarelli, insieme all’architetto Geo Lanza (IED Milano). All’inaugurazione hanno preso parte numerosi ospiti tra questi il Sindaco di Rossano Stefano Mascaro e il Presidente di UNINDUSTRIA Calabria e Confindustria Mezzogiorno Natale Mazzuca. “L’idea – ha spiegato Margherita Amarelli, responsabile marketing della storica Azienda – è quella di promuovere una vera e propria immersione nel mondo della liquirizia. Un viaggio nel gusto, un open lab dove continueremo ad immaginare nuovi prodotti, grafiche visuali. Ambendo a contaminare così i nostri partners commerciali in Italia e all’estero”.
L’esigenza – ha aggiunto l’AD Fortunato Amarelli, che ricopre anche la carica di Vice-presidente della nostra Unione Imprese Storiche Italiane– nasce dal grande successo del Museo Storico della Liquirizia. Che in sedici anni ha moltiplicato il numero dei suoi visitatori. Ma il Factory Store non è solo un negozio. È un salto nel futuro, un invito a venire a fare i propri acquisti in fabbrica. In quello che gli analisti definiscono il mercato 4.0, ovvero il trading to factory to human. Comprare in fabbrica significa offrire ai clienti una vera shopping experience. E soprattutto consentire al cliente di essere informato e consapevole dei propri acquisti. Non credo ci fermeremo a Rossano. Si tratta – ha sottolineato Pina Amarelli– di una vera rivoluzione 4.0. Un grande open space improntato alla modernità e all’esperienza multisensoriale, di collegamento tra il Museo e l’azienda. Ma anche verso il territorio. Siamo consapevoli del ruolo sociale dell’impresa: l’impresa è il territorio.
Spazio espositivo per i prodotti Amarelli, negozio e area didattica, con totem multimediali e allestimenti arricchiscono l’esperienza museale. Una business lounge destinata ad accogliere clienti business per regalistica/cadeaux aziendale e/o per il wedding. Ecco che prende forma il Factory Store disegnato dall’architetto Geo Lanza, retail design e docente all’Istituto Europeo del Design (IED) di Milano. Uno spazio polisensoriale e multifunzionale dal design suggestivo e dai colori che abbracciano tutte le sfumature della liquirizia.
#AMARELLIFACTORYSTOREIOCERO. È questo l’hashtag lanciato in occasione dell’evento di presentazione. Nel corso del quale è stato presentato anche l’abito disegnato dallo stilista Antonio Riva, l’Architetto delle Spose.
www.amarelli.it