View access
Public
Alias
galleria-frilli-e-museo-dell-opera-del-duomo
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1088
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2017-06-27 06:50:49
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

Galleria Frilli, nuova collaborazione con il Gran Museo dell’Opera del Duomo

UISI Italia- Associati - News Galleria Frilli


La Galleria Frilli, studio d’arte scultorea a Firenze dal 1860 e associata alla Unione, è orgogliosa di annunciare la sua recente collaborazione con il Gran Museo dell’Opera del Duomo e il nuovo percorso per non vedenti ideato per i visitatori.
Nell’ambito del nuovo percorso per non vedenti del Museo dell’Opera, è stato inaugurato un nuovo circuito di repliche toccabili di famose opere d’arte. Il percorso è pensato davvero per tutti i visitatori, non soltanto per i non vedenti, in una prospettiva d’inclusione, ed è quindi rivolto all’intero pubblico.
In maniera permanente e gratuita, la Galleria Frilli ha prestato al museo con cui collabora da molto tempo delle repliche di qualità di due pannelli in bronzo delle porte in bronzo dorato del Battistero fiorentino, realizzati a partire dagli stampi originali.
Il pannello con la prima replica, parte del percorso per non vedenti, è quello delle porte del Paradiso. Trattasi della famosa scena che raffigura la Creazione di Adamo ed Eva e il Peccato Originale.
Il secondo pannello del percorso per non vedenti riproduce invece la Porta Nord. Raffigura l’episodio dell’Annunciazione della nascita di Gesù Cristo pronunciata dall’Arcangelo Grabriele dinanzi alla Santa Vergine Maria.
La Galleria Frilli è molto orgogliosa della collaborazione di lungo periodo con l’istituto dell’Opera del Duomo.
La stima e l’apprezzamento dimostrati sinora sono stati riconfermati con l’affidamento della realizzazione della replica in bronzo della Porta Sud di Andrea Pisano, che a breve sostituirà gli originali già rimossi dal sito.
La Galleria Frilli ha già realizzato in bronzo la Porta Nord, nell’anno 2016, e le Porte del Paradiso nell’anno 1990, che tuttora sostituiscono le opere d’arte originali del Battistero di Firenze.
Scopri di più consultando il sito: https://museumflorence.com