View access
Public
Alias
da-poli-distillerie-la-serie-tv-rai-di-padre-in-figlia
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1063
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2017-04-05 15:18:40
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

La Poli Distillerie 1898 location della serie tv Rai 'Di padre in figlia'

 


“Bassano ha dato molto alla Grappa. È tempo che la Grappa restituisca alla Città ciò che ha ricevuto in tanti anni.” Con queste parole Jacopo Poli, titolare della prestigiosa impresa storica fondata nel 11898 e associata all’Unione, durante la conferenza stampa tenutasi presso il Comune di Bassano del Grappa ha sottolineato la disponibilità e l’impegno delle Poli Distillerie nel collaborare con RAI Fiction per le riprese della serie TV “Di Padre in figlia”.
È stato naturale identificarsi nei protagonisti della storia, una famiglia di distillatori, e rivivere i sacrifici e le difficoltà che molte distillerie hanno affrontato in quegli anni di profondi cambiamenti tecnici e culturali.
Insieme alle sceneggiatrici, racconta Jacopo Poli, abbiamo analizzato l’evoluzione vissuta dalla Grappa nel ‘900, avvalendoci delle informazioni raccolte nella biblioteca del Poli Museo della Grappa.
Per la famiglia Poli è un onore che la propria distilleria sia stata scelta come location della serie e che il regista Riccardo Milani vi abbia trovato quello che cercava per rappresentare la vicenda: famiglia, passione e artigianalità.
La storia, scritta da Cristina Comencini, si sviluppa dagli anni ’50 agli anni ’80 e racconta le vicissitudini personali e professionali di una famiglia di distillatori di Bassano del Grappa. Con Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Stefania Rocca, Clizia Fornasier, Roberto Gudese, Alessandro Roia, Denis Fasolo, Angelo Monacelli, Domenico Diele e Matilde Gioli.
In onda su Rai 1 martedì 11, 18 e 25 aprile e 2 maggio 2017. In prima serata.