View access
Public
Alias
la-grapperia-mazzetti-d-altavilla-entra-nell-unione
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1051
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2017-02-23 15:00:11
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

 La storica grapperia Mazzetti d'Altavilla 1846 entra nell'Unione

 

 

L’Unione Imprese Storiche Italiane abbraccia un nuovo associato. Si tratta del marchio ultracentenario Mazzetti d’Altavilla 1846, la più storica grapperia del Nord-Ovest e una delle più antiche di tutta Italia. Fondata 171 anni fa nel cuore del Monferrato, Casa Mazzetti distilla ogni anno freschissime vinacce dei più nobili vitigni piemontesi diventando così espressione di un territorio e di Grappe km 0. Pregiati i Distillati giovani e invecchiati e le Riserve, affiancate dai Brandy, le Acquaviti d’Uva, i Liquori, la Frutta al Liquore Flambar ed altre golosità, tutte presenti nei migliori negozi italiani, presso i Grappa Store di Altavilla Monferrato, Marcallo (Mi) e Milano e in numerosi paesi stranieri.

In cima ad Altavilla Monferrato la pregevole sede accoglie ospiti italiani e stranieri interessati a emozionanti tour. Qui sono visitabili anche la Galleria Artistica “170 Anni di Grappa”, inaugurata nel 2016 in occasione dell’importante traguardo aziendale, e la Cappella Votiva “La Rotonda”, splendido gioiello architettonico situato nel Parco Storico e risalente al 1808, oltre che restaurato per volere della stessa Famiglia Mazzetti. L’elegante Cantinone della Magione Mazzetti d’Altavilla, l’emozionale Galleria della Grappa, la suggestiva Barricaia e la Distilleria sono spazi capaci di ammaliare i visitatori da tutto il mondo che ogni giorno, dal lunedì alla domenica, si recano in cima alla collina di Altavilla Monferrato per conoscere la storia e le sfumature di un Distillato di pregio in un contesto paesaggistico di rara bellezza, inserito nel cuore delle colline monferrino Unesco.

Con Mazzetti d’Altavilla 1846 diventano tre le realtà produttive ultracentenarie del Piemonte associate all’Unione Imprese Storiche Italiane. Ne fanno parte, dal 2012, anche Cesare Verona Magister Scripturae 1889 di Torino (depositario del marchio Aurora) e Fratelli Piacenza 1733 di Pollone (Biella).