Quattro camere in stile Eroica a Brolio

View access
Public
Alias
quattro-camere-in-stile-eroica-a-brolio
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1461
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":null,"author":null,"rights":null}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2020-06-30 08:32:30
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

camere ricasoliCon l’arrivo dell’estate Ricasoli 1141 ha inaugurato le Agriroom, un’ulteriore possibilità per soggiornare a Brolio in grande stile. Prenotabili da marzo a dicembre, le quattro camere – due doppie, una tripla e una quadrupla – si trovano al primo piano dell’edificio che ospita l’Agribar, primo Eroica Caffè al mondo, dove gli ospiti ritirano le chiavi della stanza al loro arrivo.

Dalla più nota gara cicloturistica al mondo le stanze prendono ispirazione per il loro concetto di ospitalità, offrendo servizi mirati per ciclisti e cicloturisti: rimessaggio sicuro, parcheggio dotato di colonnina per la ricarica elettrica oltre alle tante possibilità di ristoro offerte dall’Agribar, dalla colazione presto al mattino fino all’aperitivo. Il tutto all’insegna del massimo comfort, con climatizzazione ed eleganti bagni ensuite in ogni stanza.

Il progetto di ristrutturazione è stato curato dall’Architetto Giovanni Pacciani, originario della zona ma da oltre vent’anni attivo a Milano nel settore moda, che ha utilizzato lo stesso approccio filologico del precedente lavoro sull’Agribar per ricreare ambienti ispirati agli anni Cinquanta e Sessanta del Novecento, gli anni d’oro del ciclismo italiano.

Nel bar questo si traduce nelle forme e nei materiali inconfondibili dell’epoca – formica e acciaio come simbolo di modernità, a scapito del legno – mentre nelle Agriroom le scelte di stile hanno portato a ricreare un ambiente di campagna lontano dalla tipica casa colonica del Chianti Classico. Niente cotto e travi in legno, quindi, ma pavimenti in graniglia, come negli appartamenti di città, foto in bianco e nero dei grandi campioni del ciclismo sopra i letti in ferro battuto e scelte cromatiche che richiamano l’epoca: verde salvia, giallo e il bordeaux delle porte e degli infissi a creare il fil rouge con l’azienda vitivinicola che si trova proprio di fronte, con la sua Enoteca e le sue possibilità di tour e tasting.

www.ricasoli.com