“CENTUM PER PESARO 2024”
PREMIO DI LAUREA “Urbani Tartufi”
IV EDIZIONE
BANDO DI CONCORSO 2024
L’Unione Imprese Centenarie Italiane, all’interno del programma “Centum per Pesaro 2024” e con il patrocinio dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, bandisce la quarta edizione del Premio di Laurea “Urbani Tartufi” con premi da assegnare agli autori di tesi di laurea sull’argomento:
“L’impresa centenaria come patrimonio culturale della società”
Potranno concorrere all’assegnazione di detto premio tutti gli studenti che abbiano conseguito la laurea magistrale nel periodo 2021-2024 (o equipollente secondo il vecchio ordinamento) presso Università Italiane.
La Commissione Esaminatrice dei titoli verrà nominata dalla Unione Imprese Centenarie Italiane in accordo con l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo. La suddetta Commissione procederà alla valutazione delle tesi presentate dai candidati e si riserva – qualora si verificasse parità di merito – di ripartire equamente il premio tra i candidati vincitori.
Il Premio di Laurea di euro 3.000,00 (tremila/00) sarà assegnato con giudizio insindacabile dalla Commissione Esaminatrice. Potranno essere assegnati simbolici riconoscimenti ai susseguenti due classificati.
I partecipanti dovranno registrarsi entro il termine ultimo del 31 ottobre 2024 sul sito web della Unione Imprese Centenarie Italiane (www.uicitalia.org) compilando l’apposita domanda di partecipazione ivi pubblicata (clicca qui) e allegando i seguenti documenti:
- copia fronte retro di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità;
- una copia dell’elaborato in formato PDF non protetto, con dichiarazione di autenticità del testo e di conformità alla tesi depositata presso la competente Università, nonché dell’autorizzazione a tutti i fini di legge della riproducibilità non commerciale da parte dell’Archivio Centrale della Unione Imprese Centenarie Italiane;
- breve riassunto (abstract) della tesi, in formato PDF non protetto, di non più di 5 pagine formato A4 dimensione minima del carattere 10 px;
- certificato di laurea riportante gli esami sostenuti e le relative votazioni rilasciato dalla Segreteria dell’Università o dichiarazione sostituiva del certificato di laurea riportante gli esami sostenuti e le relative votazioni ai sensi dell’art. 46 e ss. del DPR 445/2000.
Gli elaborati pervenuti andranno a costituire - in maniera non esclusiva - materiale d’archivio della Unione Imprese Centenarie Italiane che ne potrà utilizzare i contenuti a livello scientifico e senza finalità commerciali.
I candidati si impegnano altresì, qualora venga loro richiesto, all’invio di un’eventuale copia della tesi in formato cartaceo.
La premiazione avrà luogo all’interno del programma “Centum – Pesaro 2024” previsto per l’autunno 2024.
Clicca qui per la compilazione della domanda
Clicca qui per scaricare il bando in versione pdf