Manetti Battiloro, ok audit per rinnovo certificazioni
Il nostro associato Giusto Manetti Battiloro 1820 annuncia l’esito positivo degli audit di mantenimento delle certificazioni per la produzione dei prodotti delle divisioni BeautyGold e Gold Chef, confermando il costante impegno verso la sicurezza e la qualità.
La divisione BeautyGold ha recentemente ottenuto la conferma di tre importanti certificazioni per la produzione di oro e argento cosmetico:
- ISO 9001: il sistema di gestione della qualità di Giusto Manetti Battiloro per la produzione di foglia d’oro e d’argento per uso cosmetico, la commercializzazione di creme e la produzione di ingredienti a base di oro e argento per il settore cosmetico, ha nuovamente ricevuto esito positivo a questo standard internazionale.
- EFfCI GMP: La certificazione EFfCI GMP garantisce che la produzione di ingredienti a base di oro e argento, inclusi polveri glitter e fiocchi, rispetti le buone pratiche di fabbricazione specifiche per il settore cosmetico.
- ISO 22716: Questa certificazione riguarda le buone pratiche di fabbricazione per i cosmetici, coprendo la produzione e commercializzazione di prodotti a base di oro e argento in foglia.
Queste certificazioni riflettono l’impegno di BeautyGold nella produzione di cosmetici sicuri, efficaci e di alta qualità, rispettando le normative più stringenti e gli standard internazionali.
La divisione Gold Chef ha invece ottenuto il rinnovo delle certificazioni ISO 9001:2015 e FSSC 22000 per la produzione di oro e argento alimentare:
- ISO 9001:2015: Questa certificazione assicura che ogni fase della produzione sia monitorata e migliorata costantemente in conformità e nel rispetto di questo standard internazionale.
- FSSC 22000: basata su ISO 22000:2018, questa certificazione garantisce che il sistema di gestione della sicurezza alimentare di Gold Chef sia conforme alle normative, assicurando la sicurezza dei prodotti dalla fusione al confezionamento.
Oltre a queste certificazioni, Giusto Manetti Battiloro è certificata Kosher Parve, attestando il rispetto delle pratiche produttive richieste da specifiche esigenze, e ogni anno, l’oro e l’argento di Gold Chef sono sottoposti a verifiche di terze parti per assicurare il rispetto dei requisiti di purezza, che superano gli standard della normativa UE.
Lo stabilimento di produzione a Campi Bisenzio (FI) è infine autorizzato dal Ministero della Salute Italiano, rendendo Giusto Manetti Battiloro l’unico produttore al mondo di oro effettivamente alimentare.
Il mantenimento delle certificazioni per le divisioni BeautyGold e Gold Chef dimostra l’impegno di Giusto Manetti Battiloro verso gli standard più elevati, garantendo prodotti di eccellenza per uso cosmetico e alimentare. “Continueremo a innovare rispettando le normative più rigorose ed eseguendo periodici controlli di terze parti per garantire i più alti livelli di qualità e sicurezza” si legge in un comunicato dell’azienda.