Chiave dell'Amicizia 2015 per L'Albero della Vita

View access
Public
Alias
chiave-dell-amicizia-2015-per-l-albero-della-vita
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
912
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2015-12-14 13:57:41
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

 

 "Questo è per noi un premio importante, ed è un onore riceverlo. Siamo lusingati che sia arrivato da un’associazione prestigiosa come la Unione Imprese Storiche Italiane, da aziende dotate di straordinaria longevità che sanno come fare i prodotti e anche come farli bene. L’Albero della Vita ha avuto una gestazione complessa, e un risultato finale che nemmeno noi ci aspettavamo. Noi non abbiamo voluto realizzare un’opera d’arte, ma una macchina scenica che raccontasse precise idee e valori attraverso un linguaggio emotivo”.

Queste le parole di Simone Merico, vicepresidente della Balich Worldwide Shows (società che ha ideato l’Albero della Vita), nel suo discorso di ringraziamento seguito alla consegna de “La Chiave dell’Amicizia” 2015 della Unione Imprese Storiche, avvenuta a Palazzo Incontri Firenze. Quest’anno il riconoscimento è stato attribuito alla Balich Worldwide Shows per “aver contribuito, tramite l’ideazione dell’Albero della Vita, a realizzare un simbolo unico dell’eccellenza italiana e del Made in Italy, e nel quale si riconoscono pienamente le nostre Imprese Storiche, con le loro radici, le loro tradizioni, le loro aspirazioni etiche e culturali, la loro sfide future”.

“Le imprese storiche si identificano fortemente nell’Albero della Vita – ha detto Eugenio Alphandery, presidente dell’associazione che oggi abbraccia brand ultracentenari appartenenti a 8 regioni Italiane – perché le nostre tradizioni sono come le radici dell’Albero e le nostre innovazioni radiose come i suoi rami. E’ un premio che abbiamo voluto assegnare a coloro che sono stati geniali nell’ideare un vero simbolo del Made in Italy”.