A Firenze un workshop con Università di Verona

View access
Public
Alias
a-firenze-un-workshop-con-universita-di-verona
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
295
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2015-03-19 06:50:20
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

 

 

Mercoledì 10 luglio 2013 si è tenuto a Firenze, presso l’Officina Profumo Farmaceutica di Santa Maria Novella, un incontro/workshop organizzato dall’Unione Imprese Storiche Italiane con la partecipazione dei Professori Claudio Baccarani e Chiara Rossato del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona.

Si è trattato di un prezioso momento di approfondimento sulle tematiche relative al progetto/studio intitolato “Guardando al futuro con occhi ultracentenari” che l’ateneo veronese - istituzione da sempre molto attenta ai temi inerenti la longevità d’impresa - ha deciso di condurre sulle realtà imprenditoriali ultracentenarie dell’Unione.

L’incontro di Firenze  - che ha seguito una prima fase di ricerca basata su questionari rivolti agli associati – si inserisce in un progetto dall’ampio respiro destinato a concretizzarsi, tra la fine del’anno e i primi mesi del 2013,  nella pubblicazione di un volume che raccoglierà dati e tendenze emerse dallo studio condotto.

Hanno partecipato al workshop di rappresentanti delle seguenti imprese: Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, Torrini 1369. Archivio Storico, Giusto Manetti Battiloro, Tessitura Busatti, Officina Profumo Farmaceutica SMN, Toccafondi Arti Grafiche, Vallecchi Editore, Ditta Luigi Salvadori SpA, Poli Distillerie, Vegni Express, Fonderia Artistica Marinelli, Gabinetto G.P. Vieusseux Firenze, Salomone Belforte Editore e Fondiaria-SAI. Presente anche il Prof. Paolo Blasi del Collegio dei Probiviri dell’Unione.