Conferenza sullo stile "Kaiyu" del giardino giapponese

View access
Public
Alias
conferenza-sullo-stile-kaiyu-del-giardino-giapponese
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
997
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2016-10-03 10:23:16
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

Lo stile "Kaiyu" del giardino giapponese, il 5 Ottobre una conferenza a Firenze

Nell’ambito delle celebrazioni ufficiali per il 150° Anniversario delle Relazioni tra Giappone e Italia, mercoledì 05 ottobre alle ore 21:00 si tiene presso gli storici locali dell’Officina Profumo – Farmaceutica di Santa Maria Novella in via della Scala 16, la conferenza: Fascino e Segreti del Giardino Giapponese: lo stile “Kaiyu”.

Nel corso della conferenza la professoressa associata del Tokyo Institute of Technology, Mrs. Junko Sanada, oltre a presentare i giardini tradizionali giapponesi, illustra anche l’arte di renderli affascinanti, presentando il caso del Giardino Ritsurin, che con i suoi 75 verdeggianti ettari è diventato uno dei più sontuosi ed attrattivi giardini dell’Arcipelago.

Juko Sanada, nata a Hiroshima, ha vinto la borsa di studio VULCANUS IN EUROPE (EU-Japan Centre for Industrial Cooperation) ed ha partecipato al programma di formazione in Italia nel 1996. Laureata nel 1998 alla facoltà di Ingegneria presso Tokyo Institute of Technology ha poi conseguito il dottorato di ricerca alla Facoltà di Ingegneria – Dipartimento di Social Science and Engineering - Value System nel 2005. Dal 2007 al 2015 docente alla Facoltà di Socio Techno Science presso Tokyo Institute of Technology. Dall’ottobre del 2015 è professoressa associata del Tokyo Institute of Technology. Specializzata in Landscape engineering, green space planning history. Ha pubblicato il libro “Come dovrebbe essere verde la città”. Nel 2015 è stata invitata dall’Università di Venezia per le attività di ricerca.