Giusti Banda Rossa vince il Diamond Taste Award

View access
Public
Alias
giusti-banda-rossa-vince-il-diamond-taste-award
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
886
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2015-09-03 06:44:23
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

Massima espressione della storia e dell’eccellenza acetiera di Acetaia Giusti, associato della Unione Imprese Storiche Italiane, l’Aceto Balsamico di Modena IGP 5 Medaglie d'Oro Banda Rossa ha ottenuto quest'anno il Diamond Taste Awards, conferito dall’ iTQi di Bruxelles.

Questo riconoscimento è stato concesso solamente alle grandi eccellenze che hanno vinto per almeno sette volte il Superior Taste Award.

Il Banda Rossa lo ha ottenuto consecutivamente per anni, con il massimo del punteggio riservato solo al 3% dei vincitori.

Appartenente alla Collezione Storica della famiglia, il Banda Rossa fu creato dallo “zio” Giuseppe Giusti nella bottega storica nel centro di Modena nella prima metà del Novecento. Fin da subito si distinse per la sua eleganza, la varietà di sentori e l'eccezionale equilibrio, diventando uno degli Aceti Balsamici più richiesti nella bottega di famiglia.

Negli anni ’80 fu il nipote, Luciano Stefani, a suggerire l’aggiunta di quella Banda Rossa che gli dà il nome e che oggi rappresenta il suo elemento distintivo.

Sentito omaggio alla tradizione, il Banda Rossa viene prodotto ancora oggi seguendo meticolosamente il metodo di zio Beppe, prelevato una volta l'anno in quantità limitata dalle botti più antiche del Gran Deposito di Giuseppe Giusti.