Acetaia Giusti, un 2023 con fatturato record (+25%)

View access
Public
Alias
acetaia-giusti-un-2023-con-fatturato-record-25
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1881
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2024-02-01 15:58:13
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

giusti foto 2Il nostro associato Acetaia Giusti 1605, la storica azienda che da oltre 400 anni porta l’eccellenza dell’“Oro nero di Modena” sulle tavole di tutto il mondo, continua a crescere e chiude il 2023 con un fatturato di 17 milioni di euro, il più alto di sempre per il brand.

L’azienda ha messo a segno un incremento del volume d’affari del 25% rispetto al 2022 e del 57% in confronto al 2021. A coronamento delle performance è arrivato anche il significativo riconoscimento “Great Place to Work”, assegnato dall’omonima società di ricerca, tecnologia e consulenza organizzativa che analizza gli ambienti di lavoro raccogliendo e analizzando le opinioni dei collaboratori.

L’aumento del fatturato del brand, che da 17 generazioni tramanda la cultura e la passione necessarie a creare un prodotto di grande qualità, è conseguente alla crescita avvenuta sia nel mercato italiano che oltre i confini nazionali. All’estero l’azienda sviluppa infatti il 60% del volume d’affari. Tra gli 80 Paesi in cui Acetaia Giusti porta l’eccellenza gastronomica italiana, la Germania pesa per il 30%, gli USA per il 21% e la Corea del Sud per il 16%. Sono tutte aree che hanno visto una significativa crescita e alle quali si sono aggiunti nuovi importanti mercati, come la Cina.

In ascesa anche le visite a Casa Giusti - comprendente il Museo Giusti, le Antiche Acetaie e l’area dedicata alle degustazioni -, che negli ultimi 12 mesi ha accolto oltre 30.000 persone, di cui il 70% stranieri.

Di grande importanza, inoltre, l'aumento del fatturato in Italia attraverso i canali di vendita al dettaglio e la presenza all’interno di department store specializzati e delle Boutique monomarca Giusti di Modena, Bologna e Milano.

A supporto dello sviluppo è stata infine determinante l’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo di circa 3.000 mq, adibiti a magazzino e produzione, a seguito di un investimento complessivo di 10 milioni di euro

Nel 2024 Acetaia Giusti si pone come obiettivo l'inaugurazione di nuove Boutique in Italia e lo sviluppo dell'e-commerce - investendo, così, su un canale che, solo nel 2023, ha visto un aumento delle vendite pari al 70% rispetto all'anno precedente -, oltre che una crescita dell’export, soprattutto in mercati come gli Stati Uniti e l’Asia.

www.giusti.com