Busatti, ecco il tessuto biologico ottenuto dalle alghe marine

View access
Public
Alias
busatti-ecco-il-tessuto-biologico-ottenuto-dalle-alghe-marine
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1715
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2022-08-03 09:31:37
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

busattiUn tessuto 100% biologico ottenuto dalle alghe, made in Arezzo. E' quello realizzato dal nostro associato Tessitura Busatti 1842, che lo ha presentato recentemente a Milano, in occasione della mostra evento "Fuoriserie".

Fa parte della linea "Yoga e benessere" e ne parla Stefano Sassolini, responsabile di produzione e designer Busatti. "E' frutto di un’attenta ricerca sui materiali e sulle loro performance in termini di rispetto dei bisogni dell’uomo e dell’ambiente. Colori sobri, naturali, adatti per creare un ambiente accogliente e che ben si combinano con stili diversi di arredo contemporaneo da quello low cost delle grandi catene internazionali a quello più ricercato, esclusivo e realizzato in pezzi unici nel nostro storico laboratorio di Anghiari”.

La speciale fibra d’alga utilizzata nella tessitura cresce nei mari del Nord "e ha proprietà antiossidanti che aiutano la pelle a ridurre l’invecchiamento e rimuovere i metalli pesanti provocati da stress e inquinamento. Inoltre l’alga Ascophyllum Nodosum è ricca di oligominerali e vitamine che aiutano a mantenere la pelle morbida ed elastica", spiega una nota dell'azienda. “Abbiamo pensato di creare un tessuto molto resistente - precisa Livio Sassolini - ma al contempo morbido e assorbente e in grado di rilasciare principi antibatterici utili per favorire un'azione antinfiammatoria, decongestionante e protettiva. In termini produttivi si tratta di un processo a basso impatto ambientale. La materia prima viene tagliata al fine di favorire la rigermogliazione ed essiccata in modo naturale. E il risultato è sorprendente, dando vita ad una fibra altamente performante e molto versatile. Tra i prodotti disponibili, oltre ai tessuti per arredo, ci sono asciugamani, telo karma, tappeto yoga mantra, accappatoi nido d’ape e lino".

www.busatti.com