A San Carlo Terme l'assemblea generale della Unione

View access
Public
Alias
a-san-carlo-terme-l-assemblea-generale-della-unione
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1670
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2022-04-20 11:46:10
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

Una veduta di San Carlo Terme CopiaAlcuni tra i più noti marchi italiani (da Acetaia Del Duca 1891 a Poli Distillerie 1898, da Giusto Manetti Battiloro 1820 a Biscottificio Antonio Mattei 1858) si riuniranno venerdì prossimo 22 aprile a San Carlo Terme (Massa) per l’Incontro di Primavera, primo appuntamento stagionale della Unione Imprese Centenarie Italiane, associazione che abbraccia le eccellenze più longeve del Made in Italy.

L’incontro è stato fortemente voluto da Eugenio Alphandery, imprenditore fiorentino presidente della Unione e titolare di Acqua San Carlo Spa, azienda da lui recentemente rilevata e che si appresta a un importante rilancio grazie al rinnovato impianto di imbottigliamento, al recupero di altre due sorgenti e a una accurata opera di ammodernamento strutturale (dal ristorante al parco, dalla terrazza panoramica alle terme).

L’Incontro di Primavera si aprirà alle ore 11 in forma privata con lo svolgimento dell’assemblea generale della Unione Imprese Centenarie Italiane. L’associazione, fondata nel 2000 e che conserva la sua sede originaria a Firenze, oggi riunisce 40 marchi appartenenti a 11 regioni d’Italia e ha da poco visto l’ingresso di un altro brand di eccellenza quale Pasta De Cecco 1886 di Fara San Martino (Chieti). Tra i progetti annuali della Unione anche la partecipazione alle celebrazioni di Procida Capitale Italiana della Cultura 2022 con un importante programma di eventi che si terrano nel mese di ottobre.

“Le imprese affiliate alla Unione vantano una storia ultracentenaria che è il frutto di un forte legame etico e culturale con il territorio di nascita - spiega il presidente Eugenio Alphandery - Un approccio che ha permesso loro di superare nei secoli ogni sorta di avversità e di arrivare fino ai giorni nostri coniugando i saperi della tradizione con quello spirito di innovazione necessario per stare al passo con i tempi”.

L’Incontro di Primavera di venerdì prossimo prevederà anche uno spettacolo artistico dal titolo “Omaggio all’Acqua” interpretato dalla Compagnia delle Seggiole, oltre a una visita all’azienda Acqua San Carlo Spa riservata agli associati e agli ospiti della Unione Imprese Centenarie Italiane.