Alla Città di Parma "La Chiave della Unione" 2021

View access
Public
Alias
alla-citta-di-parma-la-chiave-della-unione-2021
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1623
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2021-11-25 10:49:21
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

sindacoIn occasione dell’evento tenutosi sabato 20 novembre a Parma, la Unione Imprese Centenarie Italiane ha conferito La Chiave della Unione alla Città di Parma, destinatario ideale e simbolico di un riconoscimento che, insieme al Premio Centum, si legherà a partire da quest'anno alle celebrazioni delle città designate Capitale Italiana della Cultura.

A ritirare la Chiave della Unione è stato il sindaco della città emiliana Federico Pizzarotti. Le imprese devono essere capaci di trasmettere i valori della collaborazione in termini di competitività sana, in tal senso le imprese centenarie italiane sono oggi la via da seguire per approdare a questi valori” ha detto Pizzarotti.

“La scelta della nostra Unione di legarsi a partire da quest’anno alle città italiane designate Capitale della Cultura ha l’obiettivo di promuovere e diffondere anche presso le nuove generazioni il patrimonio culturale e sociale del quale le imprese centenarie italiane sono depositarie, un patrimonio di tradizione e di innovazioni che hanno permesso alle nostre aziende di attraversare secoli e talvolta millenni, superando ogni sorta di avversità, e rimanendo vive” ha aggiunto Eugenio Alphandery, presidente della Unione Imprese Centenarie Italiane.

La Chiave della Unione è stata attribuita in passato a Roberto Cingolani (2018, allora direttore scientifico dello ITT Istituto Italiano di Tecnologia) e a Maria Francesca Merloni (Ambasciatore Unesco per le Città Creative).

Nella foto: il presidente dell'Unione Eugenio Alphandery (a sinistra) consegna La Chiave dell'Unione al sindaco di Parma Federico Pizzarotti