La Unione alle celebrazioni di Parma Capitale della Cultura

View access
Public
Alias
la-unione-alle-celebrazioni-di-parma-capitale-della-cultura
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1608
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2021-09-29 08:30:03
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

foto news centumLa Unione Imprese Centenarie Italiane sarà protagonista sabato 20 novembre in occasione delle celebrazioni di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21.

Presso l’Aula Magna dell’ateneo parmense, con inizio alle ore 10.30, si terranno una serie di iniziative promosse dalla associazione che riunisce i marchi più longevi del Made in Italy: tra queste, la consegna del Premio Centum, riconoscimento che dal 2021 si legherà annualmente alle città  designate Capitale Italiana della Cultura.

Il Premio Centum – che ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Cultura - è rappresentato da un manufatto artistico e vede come destinatari personalità che, con la propria opera, abbiano saputo apportare significativi contributi al progresso culturale, sociale, civile, economico dell’Italia e che abbiano contribuito al progresso nazionale quale esponente della più pura espressione dell'eccellenza del lavoro italiano nel Mondo.

Sempre presso l’Aula Magna dell’Università, nella giornata di sabato 20 novembre si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio di Laurea “Carpenè Mavolti” istituito dalla Unione e finanziato dalla prestigiosa casa spumantistica di Conegliano, fondata nel lontano 1868. Riservato agli studenti dell'Università di Parma, il Premio di Laurea “Carpenè Malvolti” è incentrato sul tema “Le Imprese centenarie come patrimonio culturale Italiano”; un tema che vuole evidenziare il ruolo fondamentale di quelle aziende che hanno intrecciato la loro storia secolare – sia sotto il profilo produttivo sia attraverso le dinamiche sociali e culturali – con quella del nostro Paese.

Tra le altre iniziative in programma, anche un convegno dal titolo “Oltre il Tempo: la sfida dell’Impresa Centenaria”, un approfondimento con un imprenditore centenario della provincia di Parma e la presentazione del nuovo video istituzionale della Unione curato dal regista Giuseppe Ferlito.

Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.uicitalia.org