Sabato 20 novembre a Parma la consegna del Premio Centum

View access
Public
Alias
sabato-20-novembre-a-parma-la-consegna-del-premio-centum
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1595
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2021-08-04 13:25:02
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

foto news centumSi terrà sabato 20 novembre a Parma, presso l’Aula Magna dell’ateneo, la consegna del Premio Centum, riconoscimento assegnato dalla Unione Imprese Centenarie Italiane e inserito nelle celebrazioni di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21.

Il Premio Centum – che ha ricevuto il patrocinio del Ministero della Cultura - è rappresentato da un manufatto artistico e a partire dell’edizione 2021 sarà assegnato annualmente nelle varie città italiane designate Capitale della Cultura. Destinatari del premio sono personalità che, con la propria opera, abbiano saputo apportare significativi contributi al progresso culturale, sociale, civile, economico dell’Italia e che abbiano contribuito al progresso nazionale quale esponente della più pura espressione dell'eccellenza del lavoro italiano nel Mondo.

Sempre nell’Aula Magna dell’ateneo parmense, durante la giornata di sabato 20 novembre, si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio di Laurea “Carpenè Mavolti” istituito dalla Unione e finanziato dalla prestigiosa casa spumantistica di Conegliano.

Riservato agli studenti Università di Parma, il Premio di Laurea “Carpenè Malvolti” è incentrato sul tema “Le Imprese centenarie come patrimonio culturale Italiano”; un tema che vuole evidenziare il ruolo fondamentale di quelle aziende che hanno intrecciato la loro storia secolare – sia sotto il profilo produttivo sia attraverso le dinamiche sociali e culturali – con quella del nostro Paese. 

www.uicitalia.org