Banca Sella amplia i servizi di open banking

View access
Public
Alias
banca-sella-amplia-i-servizi-di-open-banking
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1459
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
Tutto
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":null,"author":null,"rights":null}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2020-06-26 16:10:49
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

sella 1

Banca Sella amplia i servizi di open banking e lancia una nuova funzionalità che consente ai clienti di fare bonifici anche dai propri conti correnti di altre banche, direttamente da app Sella e da internet banking. La nuova funzionalità fa parte del servizio di account aggregation, introdotto all’inizio di quest’anno, grazie al quale i clienti di Banca Sella possono avere un punto d’accesso unico anche ai conti correnti che hanno presso altre banche, per avere facilmente un quadro complessivo delle proprie finanze. 

Fino ad ora il servizio di account aggregation consentiva di consultare il saldo e la lista movimenti di ogni singolo conto e di suddividere per categorie le entrate e le uscite. Con questa nuova funzionalità, il servizio diventa quindi anche dispositivo, offrendo la possibilità di effettuare bonifici dai diversi conti correnti direttamente dai canali di Banca Sella.

Come funziona

Ecco come funziona. Una volta entrati nel proprio conto corrente tramite app o internet banking, dalla sezione «conti e carte» il cliente sceglie il conto corrente della banca che vuole utilizzare e procede con il bonifico indicando il beneficiario, l’Iban, l’importo e la causale.

La nuova funzionalità è disponibile per i clienti che hanno attivato l’aggregatore di conti di Banca Sella e, al momento, dà la possibilità di effettuare bonifici ordinari. In futuro si potranno eseguire anche bonifici istantanei, ricorrenti e internazionali, il tutto nel rispetto degli standard di sicurezza richiesti dalla direttiva europea Psd2.