View access
Public
Alias
grendi-tariffe-agevolate-per-gli-autotrasportatori
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1427
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2020-04-21 13:14:25
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate
Gruppo Grendi: tariffe agevolate per gli autotrasportatori

grendi

Tariffe agevolate per gli autotrasportatori che imbarcano mezzi vuoti sulle navi di Grendi Trasporti Marittimi dalla Sardegna, uno strumento in più per fronteggiare l’attuale fase di emergenza e sostenere l’economia dell’isola. “Oltre alle note difficoltà indotte da questa situazione di pandemia, il blocco di molte attività produttive ha reso più oneroso il compito degli autotrasportatori che si trovano ad effettuare i viaggi di ritorno senza il pieno carico del mezzo, con un inevitabile incremento dei costi.

Questa situazione rischia di far crescere le tariffe dei trasporti per le lunghe distanze e per le isole in particolare. Per questo il Gruppo Grendi intende proseguire nel suo impegno per assicurare la continuità degli approvvigionamenti chiedendo solo il recupero dei costi per i mezzi che rientrano dalla Sardegna, in modo da limitare il cosiddetto costo di bilanciamento.” dichiara Antonio Musso, amministratore delegato di Grendi Trasporti Marittimi.

Il Gruppo Grendi assicura da anni servizi di collegamento per ogni genere di merce e di mezzo di trasporto da e per la Sardegna fornendo a tutti gli operatori sardi un servizio marittimo organizzato sulla base delle esigenze dei trasportatori e della merce sia in termini di orari che di flessibilità operativa.

Questa settimana le partenze da Marina di Carrara sono concentrate su Cagliari ma Grendi, grazie al fatto di operare con terminal di proprietà e con le sue navi, ha il vantaggio di essere un operatore privato e quindi di adattarsi molto velocemente alle necessità del mercato, facendo leva anche sul potenziamento del servizio di collegamento con una nuova nave e una nuova rotta per il Nord Sardegna con scalo a Porto Torres.

I collegamenti con la Sardegna operati dal Gruppo Grendi a regime

Le partenze avvengono ogni sera sia da Cagliari che da Marina di Carrara e due volte alla settimana da Porto Torres. La seconda linea del Gruppo Grendi è entrata in funzione da febbraio e a regime permette:

Marina di Carrara-Cagliari: 4/5 partenze settimanali
Marina di Carrara-Porto Torres: 2 partenze settimanali

Fonte: www.ilnautilius.it