View access
Public
Alias
i-brand-ultracentenari-del-made-in-italy-a-rossano
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1315
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2019-06-18 08:04:28
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate
I brand ultracentenari del Made in Italy si riuniscono sabato 22 giugno a Rossano





I brand ultracentenari che hanno scritto la storia del Made in Italy si riuniranno sabato 22 giugno a Rossano (Cosenza) presso Amarelli, impresa familiare che dal lontano 1731 lega il proprio nome alla produzione della liquirizia.

L’occasione è fornita dall’Incontro d’Estate promosso dalla UISI Unione Imprese Storiche Italiane (www.uisitalia.org), associazione che raccoglie le marche di eccellenza con almeno 100 anni di attività e appartenenti a 9 regioni d’Italia (Piemonte, Veneto, Toscana, Emilia-Romagna, Sardegna, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia).  

L’evento si articolerà in una visita allo stabilimento di produzione Amarelli e al Museo della Liquirizia “Giorgio Amarelli”, il secondo museo d’impresa italiano per numero di visitatori che rappresenta una singolare esperienza imprenditoriale, nonché la storia di un prodotto unico strettamente legato al territorio quale appunto la liquirizia.

L’Incontro d’Estate prevederà anche un momento di confronto sul tema dei marchi collettivi quali strumenti strategici di marketing. L’intervento sarà tenuto da Aldo Presta, designer, consulente per la comunicazione (Presta-lab.it) e responsabile Ufficio identità visiva dell’Università della Calabria. “Anche per le marche ultracentenarie della UISI Unione Imprese Storiche Italiane, che fanno parte di un’associazione che raccoglie solo chi è molto longevo – dice Presta - il valore e la responsabilità di essere come si è, rappresenta una sfida continua per tenere alta la guardia, per difendere e rilanciare continuamente il proprio onore-brand. Una sfida che come tutte le sfide ha maggiori possibilità di successo se è parte di una strategia. O meglio, di un progetto”.