View access
Public
Alias
per-matera-2019-una-mostra-di-amarelli
Captcha
captcha
Category (main)
Created by alias
Disable comments
disable_comments
Displaying parameters
display_params
ID
1282
Version information
item_screen
JImages
jimages
JUrls
jurls
Language
it
Language associations
lang_assocs
Layout parameters
layout_params
Layout selection
layout_selection
META data
{"robots":null,"xreference":"","author":"","rights":""}
Notify owner
notify_owner
Notify subscibers
notify_subscribers
Permessi
perms
Publish down (date)
0000-00-00 00:00:00
Publish up (date)
2019-03-12 13:53:15
SEO configuration
seoconf
Timezone info
timezone_info
Versioni
versions
Publish changes
vstate

Per Matera2019 una mostra di Amarelli e uno spot firmato da una radice di liquirizia




Il Museo della Liquirizia “Giorgio Amarelli” – socio istituzionale di ICOM Italia dal 2016 – presenta l’installazione Amarelli: le radici della nostra storia, visitabile a Matera fino al 17 marzo 2019. Giovedì 14 marzo (alle ore 12) presso lo spazio Confindustria – Ipogeo San Francesco sarà presente per l’inaugurazione della mostra anche il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia.

Dal 12 marzo sarà on line il primo spot del progetto www.matera2019storytelling.it. Lo spot, ideato e prodotto da Officine delle Idee in collaborazione con l’azienda Amarelli, leader mondiale nel settore della liquirizia e socio della nostra Unione, è stato realizzato nel centro storico di Matera e fra i sassi del Parco della Murgia Materana coinvolgendo la popolazione locale e i tanti turisti presenti in città.

Nello spot, della durata di 50 secondi, si vedono in primo piano le parole chiave di Matera2019Storytelling: Identità, Narrazione, Comunità, Cultura e, soprattutto, Radici.
Infatti, è proprio una radice la protagonista, la radice di liquirizia, quella con cui una mano scrive queste parole ed è una radice di liquirizia quella che i protagonisti dello spot si passano fra loro.
Le radici non solo come elemento portante di ogni comunità, ma anche come mezzo di trasferimento del patrimonio identitario fra le generazioni e come punto di partenza per il confronto e la condivisione tra le diversità culturali.

E’ possibile visionare lo spot al seguente indirizzo: www.youtube.com/watch?v=QTN0LoxZgc4